youtube

YouTube lancerà una nuova APP per bambini su Android

Secondo il quotidiano statunitense USA Today, Google lancerà domani una versione di YouTube per i bambini sui dispositivi Android.

L’applicazione, chiamata YouTube Kids, sarà gratuita e offrirà un’interfaccia facile da usare, nonché una selezione di contenuti di YouTube per i bambini.

Il ragionamento che sta dietro la nuova applicazione, che si è detto di essere nelle opere dal marzo 2014, è semplice: i bambini amano YouTube, ma i genitori sono preoccupati in quanto non tutti i contenuti presenti sul servizio risultano essere appropriati per i loro figli.

“I genitori ci chiedono spesso se YouTube possa diventare un servizio adeguato ed un posto migliore anche per i nostri figli”

ha detto responsabile del progetto  Shimrit Ben-Yair a USA Today .

Oltre al filtraggio di contenuti e risultati di ricerca appropriati per i bambini, l’applicazione offrirà diverse caratteristiche in termini di controllo parentale. Per esempio, i genitori saranno in grado di impostare un limite di tempo per il quale può essere utilizzata l’applicazione, dopo di che si spegnerà automaticamente richiedendo una password.

Secondo le indiscrezioni, l’applicazione sarà disponibile da domani solamente su Android, per ora; una versione iOS non è stata menzionata nell’articolo.

Hanno qualcosa da aggiungere all’articolo “YouTube lancerà una nuova APP per bambini su Android”? Condividilo nei commenti.