LightScribe template labeling 8.1

Installazione di Lightscribe Template Labeler su Windows 8.1

Se vi siete imbattuti in questa guida è sicuramente perché avete provato ad effettuare l’Installazione di Lightscribe Template Labeler su Windows 8.1, senza però riuscirci. Di seguito troverete la soluzione all’ Installazione di questo software lightscibe su Windows 8.1.

Con l’avvento del major update di Windows 8 (Windows 8.1), la maggior parte dei produttori, come con l’uscita di nuovi sistemi operativi, sono stati costretti ad aggiornare software e driver per le loro periferiche. Non è però il caso dei supporti Lightscribe in quanto a partire dal giugno del 2013 tutti i produttori di masterizzatori (eccetto LG) hanno sospeso la produzione dei masterizzatori di tipo LightScribe.

Circa sei mesi dopo questa spiacevole notizia, il sito ufficiale di lightscribe, www.lightscribe.com, non era più on-line. Collegandosi al sito web ci si trovava di fronte al seguente messaggio:

 “Thank you for your interest in the LightScribe disc labeling technology. This website is no longer active. LightScribe software and disc utilities may be found on a number of public website.”

“Grazie per il vostro interesse nella tecnologia di etichettatura dei dischi LightScribe. Questo sito web non è più attivo. Il software e le utilities LightScribe possono essere reperite su numerosi siti web pubblici”.

A questo punto non penso ci siano grandi speranze affinché venga distribuito il software per la creazione di disegni da stampare sui cd/dvd Lightscibe ma non perdetevi d’animo, siete qui per questo.

Tornando a noi, per poter procedere all’ Installazione di Lightscribe Template Labeler su Windows 8.1 sarà sufficiente collegatevi a questo link, scaricare il file LightscribeTemplateLabeler.zip, estrarre la cartella al suo interno e copiarla al percorso “C:\Program Files (x86)” presente su Windows 8.1. Il pacchetto contiene tutti i file necessari ad eseguire il software LightScribe Template Labeler su Windows 8.1.

Una volta copiata la caertella Lightscribe Template Labeler in “C:\Program Files (x86)” , entrate al sui interno e create il collegamento sul desktop del file TemplateLabele.exe.

Vi ricordo che per procedere alla corretta masterizzazione del supporto sarà necessario aver installato sul PC anche il Lightscribe System Software scaricabile qui, fortunatamente compatibile con Windows 8.1.

Se ritieni che questo articolo sia stato utile o se hai qualcosa da dire Commentalo qui in basso.