Windows-8-PC-Settings

Come aggiungere i collegamenti sul Desktop Windows 8.1

Avete installato un programma ma non trovate il suo collegamento sul desktop? Oggi vi spiegherò Come aggiungere i collegamenti sul Desktop Windows 8.1 dei programmi che avete installato sul PC.

Con l’arrivo del nuovo Sistema Operativo di Microsoft sono cambiati molti aspetti rispetto a Windows 7, tra questi la gestione del menù start.

Se vi siete imbattuti in questa guida sicuramente avete installato sul PC un programma ma non vi trovate il collegamento sul desktop per un accesso facile al software. La cosa confortante è che i collegamenti dei software che installate su Windows 8 o 8.1 non sono scomparsi ma si trovano semplicemente in una cartella specifica.

Per accedervi e sapere Come aggiungere i collegamenti sul Desktop Windows 8.1 è sufficiente raggiungere la cartella Programs presente nel seguente percorso:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Per farlo potrete accedervi aprendo una qualsiasi cartella che avete sul PC ed incollare il percorso citato:

Aggiungere i collegamenti sul Desktop Windows 8.1

Ci ritroveremo in questo modo all’interno della cartella che contiene i collegamenti dei programmi installati. A questo punto non ci resta che trovare il collegamento o i collegamenti che ci interessano ed inviarli al Desktop. Per farlo lo individuiamo e con il tasto destro del mouse clicchiamo “Invia a” > “Desktop”

Inviare i collegamenti sul Desktop Windows 8.1

 


impostazioni pc

All’interno del percorso che abbiamo individuato vi segnalo un collegamento molto utile da inviare al Desktop di Windows, quello del pannello di controllo. Lo trovate sotto il nome “Impostazioni PC” oppure “Immersive Control Panel” a seconda della versione di Windows. L’icona è a forma di ingranaggio di colore Blu.

All’interno dello stesso percorso troveremo, inoltre, la cartella “Accessori Windows”, all’interno della quale sono presenti i collegamenti alla “Calcolatrice”, “Registrazioni di Windows”, “Sticky notes”, “Strumenti di cattura”, “Windows Media Player”, etc.

Hai qualcosa da aggiungere all’articolo “Come aggiungere i collegamenti sul Desktop Windows 8.1”? Scrivilo nei commenti.